Andrea – Hotel de charme nel senese

Andrea – Hotel de charme nel senese

Andrea è un incantevole resort appena fuori da un piccolo borgo vicino alla bretella autostradale che unisce Firenze a Siena, nel rinomato Chianti Classico. Il complesso è costituito da tre grandi edifici di diversa origine: un ex monastero benedettino del XII secolo, una villa rinascimentale e una casa colonica, tipica casa di campagna in pietra toscana. Il resort è contornato da un grande parco con alberi centenari, dove si trova una grande piscina panoramica pavimentata in travertino. Le camere del monastero sono pavimentate con parquet e arredate con mobili moderni e sobri. La villa rinascimentale ha camere lussuose decorate con preziosi arazzi, mobili antichi e bagni in marmo rosa. Le camere della colonica sono arredate in tipico stile toscano e caratterizzate da pavimenti in cotto. L’intero complesso ospita 30 camere da letto di diverse categorie, tutte con bagno privato con doccia o vasca idromassaggio. Tutte le unità sono dotate di TV satellitare, minibar, asciugacapelli, riscaldamento e aria condizionata, cassaforte elettronica, connessione modem e linea cosmetica personalizzata.
Gli ospiti di Andrea possono gustare le migliori specialità toscane nel ristorante ospitato nella vecchia cantina della villa. La cucina è basata su prodotti locali e tutti i piatti sono abbinati ai grandi vini prodotti nei dintorni. Il chiostro del monastero è il luogo ideale per romantiche cene a lume di candela ed eventi culinari.
Andrea è anche il luogo ideale per viaggi incentive, meeting e conferenze grazie a una sala conferenze ampia e completamente attrezzata con una capacità di 180 persone. Il resort è ideale anche per matrimoni e qualsiasi tipo di evento gastronomico.
Dall’hotel è molto facile raggiungere Siena e Firenze in circa mezzora, così come altri gioielli storici della Toscana come San Gimignano, Volterra e le città della Valdorcia.

Social Wall

Like us on Facebook