Chi siamo

Arianna & Friends è Tour Operator e una Destination Management Company rivolta a coloro che vogliono scoprire la Toscana in un modo “lento” e familiare!

I tuoi friends in Toscana siamo noi: Arianna, Massimo, Consuelo, Luca, Moira, Veronica e Canotto, la mascotte. Siamo lieti di aiutarti ad organizzare al meglio la tua vacanza da sogno in Toscana. Siamo tutti accompagnatori e interpreti professionisti e ci prendiamo cura di ogni vostra esigenza durante il vostro soggiorno in Toscana. La nostra filosofia professionale è incentrata a farvi conoscere la nostra terra nel modo più autentico e genuino attraverso le persone che la popolano!

Vieni in Toscana con Arianna & Friends!

Arianna, agente di viaggi in Toscana

Arianna, titolare alla Arianna & Friends

Arianna, classe 1975, vive a Santa Maria a Monte (Pisa) con la sua famiglia. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere a Pisa con specializzazione in tedesco e inglese, dopo aver passato qualche anno a Friburgo, in Germania. Per anni ha lavorato come accompagnatrice, traduttrice ed interprete prima di fondare l’Arianna & Friends nel 2007. È specializzata in corsi di cucina e visite alle cantine, frantoi, caseifici e laboratorio di pasta artigianale. Adora la musica, i concerti e l’arte. Il suo piatto preferito è il cinghiale alla cacciatora che ha imparato a cucinare da sua nonna.

Massimo, tour leader e content manager

Massimo, titolare della Arianna & Friends

Massimo, classe 1976, ha vissuto gran parte della sua vita a Peccioli (Pisa) ed è cresciuto con i superbi piatti di pasta preparati da sua mamma. Si è laureato in lingua russa presso la facoltà di Lingue e Letterature Stranieri a Pisa prima di fondare l’Arianna & Friends nel 2007. Lavora come accompagnatore, insegnante di italiano e inglese e traduttore. Oltre ai corsi di cucina e ai tour eno-gastronomici accompagna i visitatori della zona in bellissimi giri in vespa. Ovviamente ha la sua vespa PX per il tempo libero! I suoi hobby sono le lunghe passeggiate in campagna e organizzare barbecue con gli amici.

Consuello, addetta alle prenotazioni

Impiegata presso Arianna & Friends

Consuelo, classe 1983, vive nelle campagne appena fuori Peccioli, dove è nata e cresciuta ed è la mamma di una bimba formidabile di nome Marilena. Ha studiato alla Scuola per Interpreti e Traduttori di Pisa, con specializzazione in inglese e spagnolo con una tesi di laurea sul marketing turistico online in lingua spagnola. Ha iniziato a lavorare alla Arianna & Friends nel 2008. Si occupa del reparto prenotazioni con la massima dedizione e cura nella personalizzazione delle offerte. Ama la natura e le serate con gli amici davanti a un buon prosecco.

Luca, addetto ai tour e prenotazioni

Guida per vespa tour in Toscana

Luca, classe 1984, è il più giovane (per ora) alla Arianna & Friends dove ha iniziato a lavorare ad Agosto 2011. Vive a Selvatelle, un paesino vicino a Terricciola, città del vino, e si è laureato in lingue straniere, specializzandosi in francese, tedesco e inglese. E’ un autista con NCC e accompagnatore turistico e condivide con l’Arianna & Friends la passione per la Toscana e la voglia di mostrarla ai visitatori. Nel tempo libero gioca a calcio, balla latino-americano e ama viaggiare, specie ai Caraibi.

Veronica, cuoca e a wedding planner

Addetta ai corsi di cucina, wedding planning e ufficio prenotazioni presso Arianna & Friends

Veronica, classe 1977, è arrivata alla Arianna& Friends dall’autunno del 2012. Vive a Montelupo Fiorentino, la cittadina toscana famosa per le sue ceramiche, ed è la mamma di una splendida bambina di nome Matilde. Ha frequentato i corsi di russo e inglese all’Università di Pisa con Massimo. Dopo la laurea ha lavorato come organizzatrice di eventi ed è entrata nel nostro staff per l’organizzazione di matrimoni originali e come ottima cuoca. E’ appassionata di cucina e si diletta a creare le ricette originali assieme alla zia con i preziosi consigli ereditati dalla nonna.

Moira, guida autorizzata di Pisa e provincia

Guida turistica e addetta alle vendite presso Arianna & Friends

Moira, nata nel 1976, lavora alla Arianna & Friends da febbraio 2014. Inizia come receptionist del punto informazioni turistiche del paesino dove ha sede l’azienda e da settembre 2014 ha anche il brevetto di guida di Pisa e provincia in inglese e francese. Grande fotografa, Moira cura in particolare le visite guidate alle città d’arte come Pisa, Volterra e San Miniato ma anche a tutti i nostri borghetti minori.

Ecco anche alcuni degli altri friends che hanno reso possibile il progetto. Si tratta di proprietari di agriturismi, produttori di vino,cuochi, guide turistiche, insegnanti e molti altri.Il loro obbiettivo comune è mostrare il meglio di questa terra: dalla produzione di vino e delizie per il palato alla storia locale, dalla cultura rurale allo stile di vita toscano.

Annamaria esperta di olio extra vergine d'oliva DOP Toscano Annamaria

Promotrice dell’olio extra vergine DOP Toscano di Volterra

La cucina della nonna toscana Ester

Cuoca ai corsi di cucina
e esperta di torte e dolci

Aldo il pizzaiolo toscano Aldo

Pizzaiolo e
jazzista inguaribile

Luca al taglio degli spaghetti Luca

Produttore di pasta
e grande passionista di storia

Andar per tartufi a San Miniato Riccardo

Tartufaio e esportatore del Bianco di San Miniato

Degustazione di olio d'oliva Gianni

Produttore di olio
e simpatico umorista

Cuoca a domicilio in Toscana Lorena

Cuoca ai corsi di cucina
e intrattenitrice

Enoturismo in Toscana Riccardo & Mirko

Vignaioli e fautori dei
vitigni autoctoni toscani